Mindful Eating

La mindful eating è una pratica di mindfulness che ti aiuta a prestare attenzione al momento del pasto, per assaporare il cibo che stai mangiando, con curiosità e senza giudizi.

La Mindfulness è una pratica di piena consapevolezza, elaborata dal biologo molecolare statunitense Jon Kabat-Zinn.

Mindfulness significa prestare attenzione deliberatamente al momento presente senza giudizi! Impariamo ad osservare pensieri, emozioni ed eventi come stati transitori.

La pratica della mindfulness si basa sulla pratica del respiro, un tipo di meditazione che ha lo scopo di aiutare la nostre mente ad osservare e ad ascoltare l’esperienza sensoriale, mentale e emotiva senza critiche.

La mindful eating è un modo di mangiare attraverso i principi della mindfulness, è uno stile di vita che ti permette di ritrovare il piacere di gustare i cibi senza sensi colpa.

La mindful eating è un approccio che aiuta le persone che hanno difficoltà nella relazione con il cibo:

L’alimentazione consapevole aiuta a diventare un mangiatore consapevole, ovvero che non c’è un modo giusto o sbagliato di mangiare ma che ci sono vari modi di nutrire il corpo, la mente e anche il cuore.

La mindful eating ti aiuterà a sviluppare nuove risorse e strategia per gestire la fame nervose, le abbuffate e la paura del cibo.

Altri servizi