PIU’ FORTI CON LA GIUSTA ALIMENTAZIONE

Oggi vi parlo di qualche trucco per rinforzare il nostro organismo e vivere bene oggi e nel futuro.

Voglio condividere con voi una lista di alimenti che possono solo farci bene e che rinforzeranno il nostro sistema immunitario (pronti a diventare Wonder Woman e Iron Man ;D)

Cavoli, cavolfiori, broccoli, cavoletti…e chi più ne ha più ne metta! Ne ho già parlato qualche tempo fa: questi alimenti, che sembrano poco gradevoli all’olfatto, sono dei veri e propri concentrati di vitamine (soprattutto del gruppo B) e ci rendono più sani.
Aglio: non c’è proprio verso di essere sani e profumati eh? Scherzi a parte, l’aglio è considerato a ragione un vero antibiotico naturale. L’allicina che contiene, infatti, è un antifungino e antibiotico. Ci sono ricerche che confermano che chi consuma aglio quotidianamente ha il 46% di probabilità in meno di contrarre malanni di stagione. Mica male!
Fermenti: presenti naturalmente nello yogurt con probiotici, i fermenti lattici mettono in ordine il nostro intestino e, di conseguenza, tutto il nostro corpo. Consumare le giuste quantità di yogurt, quindi, ci aiuta a sistemare la nostra popolazione batterica il che ci permette di assimilare meglio i nutrienti presenti in tutti gli altri cibi.
Mandorle: gli antiossidanti che contiene questa golosa frutta secca ci permettono di resistere al meglio alle influenze di stagione e ai malesseri propri di questo periodo.
Agrumi: lo do quasi per scontato, la vitamina C presente nelle arance e negli altri agrumi può solo farci bene e rinforzare naturalmente il nostro sistema immunitario. Via libera alle spremute del mattino (non zuccherate), che sono efficaci quanto e più di un integratore preso in farmacia!
Cioccolato… lo stavate aspettando, lo so! Quindi dopo avervi propinato aglio e cavoli vi consolo con questa dolcezza finale. Il cioccolato fondente (capito? Fondente!), dunque quello con la maggiore concentrazione di cacao, stimola la funzionalità dei linfociti T-helper, i quali ci aiutano ad affrontare le infezioni e a guarire più in fretta.
La lista è finita, mangiate sano e pensate sano che “mens sana in corpore sano” it’s old but gold.

 

Ultime news